mercoledì 5 dicembre 2012


Trascorsi appena quindici giorni dalla partecipazione nella classica Maratona di Atene, un altro nutrito drappello di atleti dell’Amatori Podistica Terni ha preso parte alla Firenze Marathon. Una gara quella del capoluogo toscano che, con i suoi 10 000 iscritti, la pone al secondo posto nel panorama delle maratone italiane dietro a quella di Roma. Per l’Amatori Podistica Terni ottimi piazzamenti sotto le tre ore di marcia per Stefano Maggi e Lorenzo Felici. 

Ecco i risultati degli arrivati dell’Amatori Podistica Terni:



MAGGI STEFANO  02:54:43 ; FELICI LORENZO  02:59:02;
MINISTRO FRANCESCO  03:17:34 ;  BORGHETTI VALENTINO   03:19:01 ; BALZANO MICHELE 03:21:56;  DE SANTIS MICHELE   03:48:56;
LEOMBRUNI FRANCESCO  03:51:46 : MINISTRO GIANCARLO  03:56:07;
LUZI DANIELE  04:04:20; FELICI CLAUDIO  04:29:28;
GENNARI GIULIANO   04:39:02 ; AGABITI CAROLINA  04:39:06;
VACCARINI PATRIZIA  04:39:07; GRILLO GIACOMO 05:14:56;
PALERMI MIRKO  05:29:30

La partecipazione di questo gruppo di atleti è stata l’occasione per promuovere la nostra città, le nostre peculiarità artistiche, ambientali e culturali, oltre naturalmente alla  III edizione della Maratona di San Valentino, prevista per il prossimo 17 febbraio.
Proprio in questa fase, l’Amatori Podistica Terni sta coinvolgendo i soggetti dell’economia locale, nella convinzione di essere di fronte ad una manifestazione di livello internazionale, con importanti ritorni economici e d’immagine per l’intera Regione, grazie all’opera promozionale e ai tanti turisti/podisti previsti per febbraio.
Rimanendo in tema di maratone,  Lilly Agabiti e Giuliano Gennari sarano impegnanti domenica prossima a Sabaudia; approfondiremo meglio comunque l'anno trascorso alla cena sociale del 14 dicembre, sara' sicuramente un bel momento da trascorrere in allegria per tutti, corridori e non.
Domenica poi si svolgeranno due uscite promozionali tipiche del nostro gruppo, a Como ed a Voltana, dove, i famosi "bruschettari" ormai conosciuti in tutta l'Italia, saranno impegnati per la valorizzazione del nostro territorio e delle manifestazioni targate APT.Un elogio va' a loro per il lavoro che da anni li vede impeganti, riuscendo sempre ad attrarre tante persone a Terni

giovedì 15 novembre 2012


Sulle orme di Filippide il nostro gruppo ha partecipato alla più classica delle maratone la “Maratona di Atene”. La corsa di Atene rappresenta, infatti, l’appuntamento sognato dai tanti appassionati di questa difficile disciplina; un traguardo che i nostri atleti, in tanti, hanno raggiunto.
Forti del tifo dei molti accompagnatori, eravamo infatti tredici APT a tagliare il traguardo nel suggestivo stadio Olimpico Panathinaikos:

Francesco Ministro 3h 10, Antonio Francescangeli 3h 25, Roberto Firmani 3 h 46, Fabio Laoreti 4h 12, Maurizio Celi 4h 20, Patrizia Vaccarini 4h 51, Tommy Moroni 4h 55, Marcello Vettese 4h 55,
Stefano Ciliani 5h 11, Giacomo Grillo 5h 18, Daniele Di Loreto 5h 33,
Mauro Moroni 6h 12, Ubaldo Martoni 6h 12
Insieme a noi anche Riccardo Giubilei (Avis Terni) 3h 55, Stefano Cinaglia (Avis Terni) 3h 55 ed Elisabetta Fossatelli (Pod. Carsulae) 4h 11

Ma grande è stato l’entusiasmo nel percorrere quello storico tracciato in un paese bello, bellissimo, ricco di storia dove la grave crisi che lo sta attanagliando, viene vissuta con la dignità di un grande popolo. Correre su questa terra, da Maratona fino ad Atene, è stato veramente unico, un susseguirsi di sentimenti e di emozioni che alla fine si poteva leggere negli occhi stanchi dei componenti la trasferta quando, con malcelata commozione, salutavano questa città per far rientro a Terni.
Ma ad Atene è stata anche messa un'altra pietra miliare nella promozione della “Maratona di San Valentino” una maratona che è ormai conosciutissima grazie anche a queste straordinarie partecipazioni. Tanti gli atleti interessati che fanno ormai dare per certa una presenza record di partecipanti all’evento di Terni il prossimo 17 febbraio. Tutti i componenti del gruppo presenti ad Atene, nel corso dei tre giorni, hanno percepito quanta strada sia stata fatta sul versante della promozione della “Maratona di San Valentino” e proprio per questo che un po' dispiace per la grande fatica che il gruppo sta facendo invece a Terni per far capire l’importanza di questa iniziativa che non dimentichiamolo è dallo scorso anno maratona internazionale. Ma il gruppo è fiducioso e determinato a continuare su questa strada, consapevole com’è, che con questa metodologia fondata sull’entusiasmo, sulla passione per la corsa, sull’amore per la propria città sta costruendo un progetto di grande spessore sportivo e non solo di cui la città di Terni e l’Umbria tutta  ne potranno beneficiare.
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti della gita/maratona di Atene, quattro giorni straordinari trascorsi in allegria ed amicizia. Grazie al VETTESE TOUR OPERATOR per un'organizzazione meticolasa che ha rasentato la perfezione. 
Pronti per le prossime aventure, con subito il 25 novembre la  Maratona di Firenze ricca di APT.


martedì 30 ottobre 2012


Si e’ appena concluso un week-end di forti emozioni per l’APT,  segnato dalla gita di gruppo alla maratona di Lucca e dalle gare dei nostri a San Gemini, Attigliano e Rieti.
Alla maratona di Lucca, Enrico Angelucci entra a far parte del ristretto club dei  “sotto le tre ore”  nei  42,195 km, in maniera anche piuttosto netta. Silvia Cavallaro, Antonio Francescangeli, Roberto Firmani, Luciano Camaiani e Antonio Valzano sono riusciti invece a migliorare il loro record personale, Giorgio Tazza ha poi vinto il terzo premio di categoria e il risultato non e’ affatto semplice in una maratona internazionale . Personalmente volevo riassaporare il gusto di scendere sotto le quattro ore e ho centrato (per poco) l’obiettivo. 
Un grande merito va’ senz’altro allo staff degli allenatori dell’APT, Juri Sisti, Renzo Vecchietti e Luciano Montesi che hanno elaborato i programmi di allenamento creando cosi dei gruppi motivati sugli obiettivi da perseguire.  Il nostro grande organizzatore delle gite, Marcello Vettese , ha concluso la sua cinquantesima maratona diventando cosi’ un SUPERMARATONETA, a lui va’ un ringraziamento per l’ottima riuscita della spedizione. 
Proprio su questo vorrei sottolineare, nonostante un meteo veramente inclemente, il calore dei partecipanti alla gita, sia i podisti che gli accompagnatori, tutti hanno reso il week end veramente SOLARE.  Un unico grande rammarico e’ stato quello di non aver visto al via Marco Favorito, Fabiola Cardarelli, Lina Tartamelli, Federica Gitti e Orfeo Pesca che per vari motivi non hanno partecipato purche’ iscritti alla gara e l’amico Robertone Tugni che non ci ha potuto accompagnare.

Adesso gli  Amatori sono pronti per nuove grandi avventure : New-York , Atene….
Nonostante i tanti APT a Lucca, nella manifestazione di San Gemini il gruppo ha vinto il terzo premio, un ringraziamento a tutti i partecipanti di cui molti non competitivi.
Nella classifica si evince come vadano forte i nostri Amatori
Una grande impresa ha compiuto Maurizio Sordini nell’Ecotrail di Attigliano, percorrendo 130 km per niente facili dove vento e pioggia l'hanno fatta da padrone, veramente eroico :
Brava come sempre Letizia Iacobelli impegnata nel Tour di Rieti
Potete ammirare sul nostro sito le foto dei nostri insuperabili fotografi, Roberto Bertolle e Giovanni Gentile

domenica 14 ottobre 2012


“CIRCUITO DELL’ACCIAIO”

Tutto è pronto con un occhio a “Outokumpu”


 
Tutto è pronto per questa 37a edizione del "Circuito dell'Acciaio" che si svolgerà a Terni domenica 14 ottobre prossimo. Una manifestazione sportiva organizzata al fine di dare occasioni di crescita ad una città che sta pesantemente soffrendo di questo momento economico particolarmente negativo. Le notizie di questi ultimi giorni relativi alla più importante realtà economica della nostra città, hanno fatto nascere, in seno al sodalizio ternano, una solidarietà sociale che si intende diffondere anche nel corso della manifestazione “Circuito dell'acciaio” che si svolgerà domenica 14 ottobre prossimo. Questa iniziativa infatti, nata per rinverdire i fasti legati al centauro ternano Libero Liberati, nel corso degli anni, ha costruito un legame sempre più stretto con le sue acciaierie. La “Outokumpu”, che noi vogliamo ancora chiamare “Acciaierie di Terni” rappresentano, in questo evento, l’immagine di una città industriale dove l’acciaio ne è la storia ma anche la cultura di questa città. Il percorso che prevede il passaggio per Papigno, la Cascata delle Marmore e la grande acciaieria tutti siti che indicano energia, lavoro e la straordinaria tecnologia legata all'acciaio che la comunità si è costruita negli anni, un patrimonio inestimabile che è rappresenta anche il passato, il presente e il futuro di questa città. L'Amatori Podistica Terni, dopo aver partecipato alla prima iniziativa che ha coinvolto tutta la città con un numeroso corteo, sta valutando adesso iniziative per far prendere coscienza del gravissimo problema a tutta la comunità ternana.


domenica 16 settembre 2012


Domenica scorsa abbiamo vissuto un’altra stupenda giornata a Porto Recanti, tutto cio’ ha reso lieve anche l’alzataccia alle ore 4.00 del mattino. Un pullman da 50 posti riempito in pochi giorni con alcuni soci alla loro prima uscita, la gara podistica, i nostri straordinari camminatori, il bagno al mare, il pranzo con gli amici di Portorecanati….. insomma tante emozioni difficili da raccontare. 
La sensazione che ho avuto e’ che comunque,  a causa del difficile periodo attraversato dagli Italiani, questi momenti servano proprio per alleviare le tristezze intestine di ognuno di noi. Personalmente e’ stata una giornata che difficilmente dimentichero’, e’ la prima volta che vivevo una gita con i Presidenti che mi hanno preceduto, due personaggi che tanto hanno dato all’APT, dove proprio le escursioni di gruppo sono state un elemento aggregante per lo stesso. L’aver costruito un legame cosi’ forte ed antico con il gruppo di Porto Recanati e’ la testimonianza dei risultati ottenuti nel passato. La  loro vicinanza ai colori Giallo-Blu ci rallegra e ci fa’ sentire piu’ tranquilli, grazie a Giocondo Talamonti e Giuliano Fiorini.
Grazie anche a Roberto Gentileschi che ha organizzato tutta la gita con la solita passione e  con tanto lavoro. Per la cronaca della gara Felici Lorenzo e’ arrivato tra i primissimi in gara, complimenti.
Sabato e domenica si sono svolte anche altre gare podistiche,  a Stroncone e Perugia, un bravo a tutti per l’aver indossato i nostri colori. Dal punto di vista sportivo Claudio Giorgetti ha vinto la staffetta del sabato ed ha ottimamente figurato nella gara di domenica a Perugia mentre Fabrizio Angeli e Simone Vincenzoni sono giunti rispettivamente secondo e terzo a Stroncone.
Tra le prossime attivita’, segnalo la maratona dell’Alzheimer di domenica prossima, dove un nutrito drappello APT sara’ presente sia alla gara che con un gazebo promozionale all’expo’ per la promozione della Maratona di San Valentino. Si e’ aggiunto proprio oggi Giorgio Tazza che correra’ la maratona, la nota dolente sara’ l’assenza forzata della mitica Lina Tartamelli e di Cristina Sonaglia infortunate. Maurizio Sordini invece correra’ sabato la Maratona del Mugello.

Nella nostra sede ci sono dei lavori in corso, diventera’ piu’ accogliente e dovra’ essere il fulcro vitale del gruppo durante la settimana. 

Ringrazio l’amico ed ideatore Marcello Vettese ed i tanti che si stanno adoperando per la riuscita del progetto. A breve brindisi per l’inaugurazione.

venerdì 14 settembre 2012


Siamo ormai in vista della gita di domenica a Porto Recanati, dove ci aspetta Bruno Marcelli ed il suo gruppo a noi gemellato, con la certezza di trascorrere una giornata all’insegna dello sport in amicizia. La partenza e’ prevista alle ore 5,00 dal parcheggio del camposcuola.
Nei giorni appena passati abbiamo vissuto dei bellissimi momenti con lo stand alla festa della Passeggiata, primo fra tutti l’emozionante incontro con la Sig. ra Lidia Secci per la commemorazione della strage di Bologna del 1980, rivissuta con i suoi racconti e quelli di Giocondo Talamonti

 A seguire la festa del gruppo con i suoi 36 anni di vita; un ringraziamento speciale per la sua riuscita, va’ a Edgardo Sardonini e Roberto Bertolle per l’allestimento dello stand, a Pino Palermo e Luciano Camaiani presenti pressoche’ tutti i giorni, ai maestri fotografi Giovanni Gentile e lo stesso Roberto, ai tanti visitatori ed a Pierluigi Spinelli che si e’ attivato per farci riservare uno spazio.
Altrettanto intensa e’ stata la giornata di sport e promozione alla mezza maratona del Lago di Vico, dove ormai si e’ confermato un notevole interesse per la Maratona di San Valentino
La nostra e’ stata una numerosa partecipazione, condita dallo straordinario risultato di Marco Favorito, quindicesimo su milletrecento arrivati.
Gia’ in visione presso lo stand della passeggiata ed ora in sede, vi e’ la novita’ della nuova tuta APT. Quella in essere e’ ormai fuori produzione e la nuova, grazie allo sponsor dell’azienda “Grillofer” del socio Giacomo Grillo, ha un costo abbattuto di piu’ della meta’, euro 30,00 circa. Giuliano Gennari, il nostro referente per il vestiario,  sara' presente in sede tutti i martedi’ e venerdi’ dalle 17,30 alle 18,30 per farvela misurare e prendere le prenotazioni.
Sempre nell’ottica di trovare nuovi sponsor per il gruppo e per la maratona, abbiamo organizzato una cena di gruppo al Ristorante “Osteria Citta’ Vecchia” che ci dara’un corposo aiuto, date adesione entro Venerdi 21 considerando che la prenotazione e’ a numero chiuso.
Gli allenamenti di gruppo continuano ad avere un buon successo, chi puo’ si aggreghi a noi negli orari prefissati,  ricordandovi che Juri Sisti, al prezzo di convenzione pari ad euro 30,00,  vi puo’ seguire personalmente. A breve ci sara’ un incontro sede, oltre che con Juri, con i coach Renzo Vecchietti e Luciano Montesi, per discutere di tale attivita'.
Per finire sta’ iniziando la stagione delle maratone autunnali, dei grandi gruppi APT si sono gia’ formati per quelle di Lucca di ottobre e la prestigiosa Atene di novembre, senza disdegnare quelle di settembre (vedi allegato).

martedì 29 maggio 2012


Con grande apprensione ho seguito la straordinaria avventura dei magnifici 8 del nostro gruppo che hanno, con coraggio, affrontato la dura prova del "Passatore"; ed ora con grande gioia e felicità sono ad esultare per un risultato veramente di grande valore sportivo, ma anche e sopratutto umano. Sentire che tutti hanno portato a termine la "gran fatica" mi ha fatto un piacere immenso anche se questa grande impresa ha suscitato in me un benevolo atto di invidia verso tutti voi in quanto, negli anni, nel corso delle tante manifestazioni da me partecipate di 10, 20, 30, 40 ma anche 50 e 60 chilometri, mai ho partecipato al "Passatore" o ad altre similari 100 chilometri; e, cosa amcor più importante, è prendere atto che ormai tali imprese non sono più alla mia portata. Ma a parte questa nota per me piuttosto triste, voglio ringraziarvi per quanto avete fatto, una costatazione che conferma, la bella scelta fatta di lasciare il gruppo nelle vostre mani, mani sicure e capaci ma anche "atleti" innamorati di podismo quello vero, quello leale, quello pulito un vanto per il nostro gruppo ma anche un vanto per tutta la comunità ternana che avrà modo, leggendo le gesta di questi coraggiosi e generosi concittadini: Fabio, Giacomo, Giuliano, Lilli, Lina, Marcello, Maurizio, Patrizia, di conoscere ancor più questa straordinaria realtà associativa che ormai, da quasi quaranta anni, risponde al nome del Gruppo Sportivo "Amatori PodisticaTerni". Con affetto
Giuliano Fiorini

Ciao Giuliano
Dalla tua lettera traspare in maniera evidente quanto tieni al nostro gruppo, questo si nota anche in Edgardo, Pino, Roberto e tutti i personagi storici  che da anni "soffiano" per esso. 
Mi fa' un enorme piacere la tua soddisfazione nel vedere che l'Amatori Podistica Terni e' ricca di persone validissime, piene di valori, primo fra tutti quello dell'amicizia.
Grazie per i complimenti, mi sembra doveroso girarli a chi ha condiviso con me questa bellissima esperienza, confermo che il coraggio e' stato l'elemento piu' importante per questa dura prova, soprattutto da parte di chi, come Giacomo e Patrizia, e' solamente da poco piu' di un anno che corre (anche se con tutte le maratone fatte  hanno ormai acquisito un'esperienza notevole)
I ringraziamenti a Giovanni e Edgardo sono giunti da tutti noi che abbiamo partecipato al Passatore, come gia' ho scritto su Fb , senza il loro sacrificio noi saremmo ancora sperduti sull'appennino Tosco-Emiliano!!!
Una grande notizia, per l'edizione del Passatore 2013 sappiamo che gia' c'e' un iscritto : Giuliano Fiorini.



venerdì 25 maggio 2012


100 km del Passatore, -1 gg :

Prima di eclissarmi per trovare la massima concentrazione, preparare il tanto materiale (vestiario, torce, integratori, cibo, ecc.) che occorre per la partenza di questo viaggio di 15 ore circa, vorrei esprimere un ENORME ringraziamento ai tanti che in questi giorni ci hanno incoraggiato e caricato per la riuscita di questa prova.
Parlando per me, vi assicuro che non avendo grandi doti atletiche, dovro’ dar prova di cio’ che solitamente occorre per riuscire a correre 100 km : di starci con la testa. 
La motivazione principale di quest’avventura, era quella di portare piu’ “ternani folli” possibili al Passatore, per rivivere le gesta di chi prima di noi era riuscito nell’impresa, fra tutti Fausto Coletti che l’ha vinto. Quest’anno siamo in dieci, un numero certamente importante, Carlo Frezzotti e’ l’atleta di punta che potra’ fare sicuramente molto bene, speriamo che in futuro ci sia ancor piu partecipazione e qualche altro grosso calibro del podismo ternano partecipi a questa affascinante gara. Una promessa, cercheremo di farcela anche per VOI.
 
 
Saluti

Fabio Laoreti

mercoledì 25 aprile 2012


Quelli appena trascorsi sono stati giorni veramente intensi per il nostro gruppo, personalmente ho vissuto la gita a Linz con altri quaranta amici e per tanti di loro era la prima esperienza. 
Io ero alla settima uscita all’estero con l’APT  e ho percepito un clima ancor di piu’ familiare, sereno, in armonia fra tutti e con lo spirito del sano divertimento. 
Mi sento in dovere di ringraziare tutti i presenti, in particolar modo Marcello Vettese che anche questa volta ha organizzato il tutto in maniera impeccabile.
Un grande ringraziamento anche al responsabile iscrizioni Luciano Camaiani (a volte perdonatelo se insiste, ma e’ il suo “mestiere”) che ci mette sempre l’anima per avvertirvi e far si che il nostro gruppo sia  numeroso. I risultati si sono visti nelle manifestazioni appena concluse, la mezza tra Terni e Narni e la gara di Rocca San Zenone dove ci  siamo classificati rispettivamente primi e secondi . 
Complimenti anche agli Amatori presenti in terra Veneta, alla maratona di Padova.
Oltre ai tanti non competitivi presenti nelle suddette gare, vi allego le classifiche dove potete notare i numeri e quanta qualita’ c'e' nel gruppo. Tra i primissimi Stefano Maggi e Fabrizio Angeli, oltre  alla vincitrice della mezza maratona Fabiola Cardarelli divenuta ormai una delle piu’ forti atlete non professioniste italiane.
Una menzione particolare per Enrico Angelucci che ha debuttato in GIALLO-BLU a cui faccio un grande in bocca al lupo per la maratona del Piceno di domenica prossima e per Fabio Francesconi che a Linz e’ ritornato ad assaporare la maratona dopo che ha brillantemente superato i vari problemi fisici.

Vi ricordo che il 13 Maggio c’e’ la maratona delle acque, sono previste come sempre  tante presenze da fuori regione ma deve pero' essere una festa della citta’, promuovetela soprattutto fra i bambini.

domenica 15 aprile 2012


Si e' concluso oggi il 10° giro dell'Umbria di podismo, oltre all'importante aspetto sportivo raggiunto dai bravissimi Giancarlo Ministro e Claudio Giorgetti che hanno trionfato nelle loro categorie, vi e' stato quello non secondario di aver riportato dopo 7 anni a Terni una tappa della manifestazione.
La storia e il lavoro dell'Amatori Podistica Terni hanno convinto l'organizzazione  ad affidarci la responsabilita' affinche' la nostra provincia sia parte intergrante di questa iniziativa, un giro dell'Umbria senza Terni era a dir poco imbarazzante. Un piccolo passo e' stato compiuto, la tappa "nostrana" a detta di molti e' stata sotto tutti gli aspetti la migliore, nove componenti del nostro gruppo hanno partecipato a tutto il  tour insieme ad atleti ternani di altre societa'. Sono sicuro che nella prossima edizione Terni contera' di piu', sia a livello decisionale che dal punto di vista quantitativo e qualitativo.
Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti e ai tanti soci che hanno collaborato all'organizzazione della nostra tappa.
Un bel gesto lo ha compiuto Riccardo Giubilei, iscritto con altra squadra, che ha condiviso con noi le quattro tappe del giro e ha donato il suo premio di categoria, tre litri di olio, all'Amatori Podistica Terni per le famose bruschettate promozionali in tutta italia.
Complimenti a Lorenzo e Claudio Felici per aver concluso la maratona di Milano nonostante la pioggia continua, il vento e il freddo, Lorenzo ha ottenuto al debutto in maratona un tempo eccellente 3h 13' 53".
  
Domenica un nutrito gruppo APT sara' impegnato alla maratona di Linz, innanzitutto un augurio di buona vacanza e un enorme in bocca al lupo per la gara e per la prima promozione della maratona di San Valentino 2013.


lunedì 20 febbraio 2012



Nonostante due notti quasi insonni, non riesco ad andare a dormire, mi sto' godendo questo 19 Febbraio 2012. Un giorno fantastico dove il nostro gruppo si e' confermato veramente SUPER. Grandissimi sono stati i risultati sportivi, basti leggere le graduatorie, Marco Favorito 5 assoluto, primo nella classifica a coppie, vincitore del trofeo Alberto Nullo e Campione Regionale di maratona. Fabiola Cardarelli 3 assoluta con un tempo di 2 h 59, Claudio Giorgetti decimo assoluto con 2h 47 all'esordio in maratona, il gruppo poi oggi si arricchisce di nuovi maratoneti, con l'esordio di Daniele Clapier, Riccardo Bellezza, Francesco Spognetta e Paolo Sorci. Mi perdonino tutti gli altri che non ho citato, ma credo che il palcoscenico oggi spetti alle tante persone che hanno contributo a realizzare l'Evento Maratona di San Valentino, la nostra citta' deve esserne fiera, portare nel nostro territorio piu' di 1000 atleti con le relative famiglie, provenienti da tutta Italia e diversi anche dall'estero credo sia un successo indubbio. E' stato un lavoro organizzativo durato un anno, ha coinvolto tantissime persone che con il loro prezioso contributo hanno fatto si che l'obiettivo prefissato sia stato faticosamente raggiunto. Per questo motivo rivolgo i miei piu' vivi ringraziamenti ai tanti Volontari e a tutti gli Sponsor presenti nel nostro gruppo. La seconda edizione e' stata archiviata, se si decidera' di proseguire, le prossime saranno destinate a crescere ancora di piu', con la cascata delle Marmore e San Valentino non si possono porgere limiti alla nostra maratona.
Grazie di nuovo, in particolar modo al nostro coordinatore Marcello Vettese, lui sicuramenta stara' dormendo, perche' di notti insonni ne ha trascorse molte di piu'.
Un abbraccio a Rita Nullo, e' stato veramente emozionante il momento della premiazione del trofeo in memoria del caro Alberto.

domenica 22 gennaio 2012


Oggi per il nostro mondo e' un giorno tristissimo, ci ha lasciato Peppe Tomassoni, gravemente malato da circa 15 giorni.
Un vero appassionato del podismo, onnipresente alle gare umbre e persona sempre disponibile.
Ci stringiamo intorno a Luana e tutta la sua famiglia.
Ciao Peppe ci mancherai.

I funerali si svolgeranno domani, Lunedi' 23 gennaio alle ore 15, nella chiesa di Sant'Eraclio di Foligno, chi puo' partecipi con la tuta sociale.

domenica 8 gennaio 2012

Grazie alla bella mattinata in compagnia dei tanti bambini che hanno pervaso di allegria gli spazi delle Circoscrizione SUDL, la ventinovesima edizione della Corsa della Befana si e' chiusa con un notevole successo.
Oltre ai bambini, credo sia giusto ringraziare i tanti partecipanti della corsa/camminata, tutti i volontari del gruppo, con Edgardo Sardonini e Roberto Gentileschi in primis e la Befana Ilvia.
Dall'articolo allegato del Messaggero, noterete poi che i primissimi arrivati sono in gran parte AMATORI, abbiamo un'ottima squadretta di Top-Runners, chissa' se avremo un'altro Fausto Coletti vincitore della 100 km del Passatore o di qualche maratona nazionale?
Sul nostro sito tutte foto del 6 gennaio dei Maestri Roberto Bertolle e Giovanni Gentile , come sempre bravissimi.
Tornando ai volontari, siamo a circa 40 gg dalla Maratona di San Valentino, come ricorderete dall' edizione passata ne occorreranno tanti.
Gli iscritti alla Maratona gia' provengono da tutta Italia e una decina gia' sono gli stranieri, uno addirittura dal Brasile. Terni e tutta l'Umbria hanno sempre avuto un grande senso di accoglienza, questo sara' l'aspetto predominante il 18-19 febbraio 2012.
Se avete parenti o amici che vogliono contribuire alla riuscita della manifestazione e a rendersi partecipi per il  progresso della nostro comprensorio, comunicatelo, quest'anno il volontario ricevera' un piccolo present.