martedì 29 maggio 2012


Con grande apprensione ho seguito la straordinaria avventura dei magnifici 8 del nostro gruppo che hanno, con coraggio, affrontato la dura prova del "Passatore"; ed ora con grande gioia e felicità sono ad esultare per un risultato veramente di grande valore sportivo, ma anche e sopratutto umano. Sentire che tutti hanno portato a termine la "gran fatica" mi ha fatto un piacere immenso anche se questa grande impresa ha suscitato in me un benevolo atto di invidia verso tutti voi in quanto, negli anni, nel corso delle tante manifestazioni da me partecipate di 10, 20, 30, 40 ma anche 50 e 60 chilometri, mai ho partecipato al "Passatore" o ad altre similari 100 chilometri; e, cosa amcor più importante, è prendere atto che ormai tali imprese non sono più alla mia portata. Ma a parte questa nota per me piuttosto triste, voglio ringraziarvi per quanto avete fatto, una costatazione che conferma, la bella scelta fatta di lasciare il gruppo nelle vostre mani, mani sicure e capaci ma anche "atleti" innamorati di podismo quello vero, quello leale, quello pulito un vanto per il nostro gruppo ma anche un vanto per tutta la comunità ternana che avrà modo, leggendo le gesta di questi coraggiosi e generosi concittadini: Fabio, Giacomo, Giuliano, Lilli, Lina, Marcello, Maurizio, Patrizia, di conoscere ancor più questa straordinaria realtà associativa che ormai, da quasi quaranta anni, risponde al nome del Gruppo Sportivo "Amatori PodisticaTerni". Con affetto
Giuliano Fiorini

Ciao Giuliano
Dalla tua lettera traspare in maniera evidente quanto tieni al nostro gruppo, questo si nota anche in Edgardo, Pino, Roberto e tutti i personagi storici  che da anni "soffiano" per esso. 
Mi fa' un enorme piacere la tua soddisfazione nel vedere che l'Amatori Podistica Terni e' ricca di persone validissime, piene di valori, primo fra tutti quello dell'amicizia.
Grazie per i complimenti, mi sembra doveroso girarli a chi ha condiviso con me questa bellissima esperienza, confermo che il coraggio e' stato l'elemento piu' importante per questa dura prova, soprattutto da parte di chi, come Giacomo e Patrizia, e' solamente da poco piu' di un anno che corre (anche se con tutte le maratone fatte  hanno ormai acquisito un'esperienza notevole)
I ringraziamenti a Giovanni e Edgardo sono giunti da tutti noi che abbiamo partecipato al Passatore, come gia' ho scritto su Fb , senza il loro sacrificio noi saremmo ancora sperduti sull'appennino Tosco-Emiliano!!!
Una grande notizia, per l'edizione del Passatore 2013 sappiamo che gia' c'e' un iscritto : Giuliano Fiorini.



venerdì 25 maggio 2012


100 km del Passatore, -1 gg :

Prima di eclissarmi per trovare la massima concentrazione, preparare il tanto materiale (vestiario, torce, integratori, cibo, ecc.) che occorre per la partenza di questo viaggio di 15 ore circa, vorrei esprimere un ENORME ringraziamento ai tanti che in questi giorni ci hanno incoraggiato e caricato per la riuscita di questa prova.
Parlando per me, vi assicuro che non avendo grandi doti atletiche, dovro’ dar prova di cio’ che solitamente occorre per riuscire a correre 100 km : di starci con la testa. 
La motivazione principale di quest’avventura, era quella di portare piu’ “ternani folli” possibili al Passatore, per rivivere le gesta di chi prima di noi era riuscito nell’impresa, fra tutti Fausto Coletti che l’ha vinto. Quest’anno siamo in dieci, un numero certamente importante, Carlo Frezzotti e’ l’atleta di punta che potra’ fare sicuramente molto bene, speriamo che in futuro ci sia ancor piu partecipazione e qualche altro grosso calibro del podismo ternano partecipi a questa affascinante gara. Una promessa, cercheremo di farcela anche per VOI.
 
 
Saluti

Fabio Laoreti