lunedì 7 gennaio 2013


Appena archiviata con successo la 30 edizione della Corsa della Befana, a tal proposito ringrazio fortemente  i tanti collaboratori, siamo ormai proiettati nell'Evento podistico piu' importante dell'Umbria : la Maratona di San Valentino
Questo progetto di grande spessore che non rappresenta  il solo aspetto sportivo ma anche quello turistico e di rilevante ricaduta economica per tutta la città, dopo lo straordinario successo ottenuto nelle prime due  edizioni, vede la possibilita' di crescere ulteriormente.
Il nome di San Valentino dato a questa  proposta, e' la vera opportunità per promuovere nel mondo la cultura del nostro Santo insieme ai vari segmenti religiosi e di costume organizzati nella nostra città.
Chiedo a tutti di sentirla vostrafacendo proselitismo ai vostri familiari od amici per sensibilizzarli ad ogni forma di collaborazione nei due giorni della manifestazione, le risorse umane saranno importanti come quelle economiche
Tanti soci si sono 
da subito attivati per la vendita dei biglietti della Lotteria di San Valentino partecipando alla campagna sponsorizzazione con le loro attivita' lavorative. Noi abbiamo smosso, con una sorta di porta a porta, tante realta' produttive della Citta' e, nonostante il momento non propriamente roseo che attraversa l'economia Italiana e localemolti hanno creduto fortemente nella Maratona di San Valentino.

mercoledì 2 gennaio 2013

Stilando un bilancio di questo 2012, si puo' affermare che e' stato anno di grande soddisfazioneoltre al glorioso passato, il gruppo e’ pienamente vivace rileggendo proprio i numeri dell'anno:


-205 iscritti di cui 22 nuovi 
-52 maratoneti con 14 esordi
-24 000 km nelle gare del 2012
-Fabiola Cardarelli 3° alla Maratona di San Valentino e vincitrice della mezza maratona tra Terni e Narni.
-Marco Favorito 5° alla Maratona di San Valentino
-Maratona sotto le tre ore Marco Favorito 2h 36 , ClaudiGiorgetti 2h 47, Stefano Maggi 2h 53, Angelucci Enrico 2h 57, Lorenzo Felici 2h 59 e Fabiola Cardarelli 2h 59
- Partecipazione di otto atleti alla 100 km del Passatore
Maurizio Sordini ha concluso un Trail running di 130 km in 27 h
-Carolina Agabiti n. 16 maratone
-Fabio Laoreti e Marcello Vettese si aggiungono a Giuliano Gennari e Ubaldo Martoni
nel club dei Supermaratoneti (almeno 50 maratone)
-4 manifestazioni organizzate con successo, Corsa della Befana, Maratona di San Valentino, Maratona delle acque e Circuito dell'Acciaio e la tappa ternana del Giro dell’Umbria
-Maratone all'estero : Linz,  Atene,  San Pietroburgo, Helsinki, Berlino, Toronto e partecipazione al Vivicitta’ di Saint Ouen.
-Staffetta per la strage di Bologna, staffetta per la pace, fiaccolata Roma-Loreto, collaborazioni per la serata del canta maggio e varie assistenze ai vigili urbani per manifestazioni in citta'.

Tante sono state poi le uscite promozionali con la degustazione dei prodotti tipici locali: formaggio, panpepato ma soprattutto bruschetta con il classico olio delle colline umbre; una degustazione fortemente apprezzata, che permette ad alcuni componenti del sodalizio ternano di distribuire il materiale e parlare con i tanti podisti delle caratteristiche e delle peculiarità sportive e turistiche della “Maratona di San Valentino” della "Maratona delle acque" e di Terni. Un operazione questa che ha portato a far visitare il territorio ternano da migliaia di turisti/podisti.
Il 2013 non sarà da meno; inizieremo subito il 6 gennaio con la 30° corsa della Befana che ci proietterà al 17 febbraio giorno della Maratona Internazionale di San Valentino.